Immagine di copertina di: Vertenza Enel: Coia (Cisal FederEnergia): “Fringe benefits nella misura massima per i dipendenti”

“Enel ha chiuso il bilancio 2023 con un forte incremento dell’utile netto soprattutto il dividendo per gli azionisti è salito a 0,43 euro. ll target è stato centrato ed è in aumento anche l’ebitda”. Così Giuseppe Coia del Coordinamento Nazionale di Cisal FederEnergia per il quale “si tratta di risultati positivi in cui l’apporto di tutto il personale è stato determinante. Ferme restando altre rivendicazioni già avanzate e relative a elementi salienti del rapporto di lavoro, quali carichi di lavoro, orario, e smart working – continua – chiediamo che l’Azienda predisponga un piano, per il 2024, di concessione di fringe benefits, a tutto il personale nella misura massima consentita dalla legge, ovvero: fino a €2.000 per i lavoratori dipendenti con figli fiscalmente a carico e fino a €1.000 per tutti i lavoratori dipendenti”.