Vertenza Enel, il Segretario Generale della Cisal a Rimini all’Attivo Nazionale di Cisal Federenergia

Ufficio Stampa CISALComunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Si è riunito a Rimini l’Attivo Nazionale dei delegati ENEL della CISAL FEDERENERGIA; delegati provenienti da tutta Italia, discuteranno delle problematiche aziendali, per mettere a fuoco le proposte della CISAL rispetto alle vertenze in atto anche in relazione alle prossime elezioni delle RSU. I lavori sono stati aperti da un intervento del Segretario Generale della CISAL, Francesco Cavallaro, che, nel porgere il saluto della Confederazione ai …

“Per l’Equità e la Dignità”: l’impegno di Cisal Comunicazione nella Giornata Internazionale della Donna

Ufficio Stampa CISALNotizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

In occasione della celebrazione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il Sindacato CISAL Comunicazione ha inteso rimarcare  il proprio impegno incondizionato nella lotta contro il fenomeno del femminicidio e nell’advocacy per la parità di genere. “Riteniamo che queste battaglie non siano solamente questioni di giustizia sociale ed equità, ma rappresentino fondamentali diritti umani che devono essere garantiti e promossi all’interno di …

Cisal Comunicazione: TIM – Lavoro Agile, Contratto di Solidarietà

Ufficio Stampa CISALNotizie dalle Federazioni

Ci eravamo illusi che il 29 febbraio c.a., nel giorno dell’incontro del Coordinamento Nazionale, le cose potessero evolvere positivamente per i lavoratori, soggetti a breve ad un scellerato scorporo dell’azienda. Invece dopo una mirabolante introduzione del dott. Chiriotti che illustrava la road map che ci avrebbe portato al conseguimento dell’operazione tanto voluta dai vertici aziendali e dal governo italiano, giustificando …

Trasporti, Faisa Cisal: “Carenza autisti? Innalzare salari e conciliare tempi vita lavoro

Ufficio Stampa CISALIn evidenza, News, Notizie dalle Federazioni

L’intervento del Segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli “In Italia come in tutta Europa, la crescente carenza di autisti di autobus è diventata una questione di estrema rilevanza, con un impatto significativo sulla mobilità e sull’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico, in Italia si stima la mancanza di circa 11.000 autisti. Ignorarne i motivi o, peggio ancora, girare intorno …

Nuovo appuntamento con la “Tazzina della Legalità” promossa dalla Cisal di Catanzaro

Ufficio Stampa CISALNotizie dalla CISAL

Il Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Calabria al Plesso Corvo Al Plesso Corvo Scuola Primaria e Infanzia dell’ IC.Casalinuovo-Catanzaro Sud la visita di Antonio Marziale, Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Calabria. Una accoglienza caratterizzata dai racconti dei bambini, che hanno accolto il Garante dallo splendido sfondo musicale della colonna sonora di “Nuovo Cinema Paradiso”. “Gli ospiti …