Immagine di copertina di: Trasporti, il 22 e 23 novembre a Roma il XIV Congresso Nazionale Faisa Cisal

Da mercoledì 22 a giovedì 23 novembre 2023, presso lo Sheraton Rome Parco dè Medici a Roma, si terrà il XIV Congresso Nazionale della Faisa Cisal, la federazione autonoma italiana sindacale degli Autoferrotranvieri, internavigatori ed ausiliari del traffico. L’assise, a cui parteciperà il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro, i delegati provenienti da tutta Italia, e che eleggerà i nuovi organismi, sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione dei trasporti in Italia, discutere e confrontarsi sui problemi del settore, affrontare le sfide del futuro dell’intero comparto, con ospiti provenienti da istituzioni, politica, mondo sindacale e aziende. “Paese, lavoro, dignità e sicurezza i macro temi al centro del nostro Congresso – spiega il segretario generale Mauro Mongelli – in cui punteremo i riflettori sulla questione salariale, la carenza di autisti, la sicurezza sui luoghi di lavoro, la conciliazione vita-lavoro, il rinnovo del contratto, la protezione sociale dei lavoratori, le insufficienti risorse per il settore e la mancanza di una riforma del settore, il tentativo di riduzione del diritto allo sciopero”.