Immagine di copertina di: Riorganizzazione dell’Anpal, incontro al Ministero del Lavoro: le richieste della Cisal

Oggi la riunione, presieduta dal sottosegretario Claudio Durigon, relativa ai processi di riorganizzazione che riguardano l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro. Al tavolo la delegazione Cisal composta dal segretario confederale Massimo Blasi e dai dirigenti Mariarosa Calabretta e Roberto Papi, unitamente alla Federazione di settore Anief Cisal, rappresentata dai dirigenti Simona Acunzo ed Enrico Sestili.

Nel corso dell’intervento la Cisal ha sottolineato che “ogni processo di riorganizzazione delle funzioni di Anpal venga attuato nel rispetto della professionalità del personale coinvolto e conseguente ritorno dello stesso all’Inapp. La Cisal ritiene, in particolare, che le esigenze di semplificazione amministrativa poste a base del progetto che investe Anpal, possano essere integralmente perseguite accordando la possibilità al personale di ricerca attualmente impegnato nell’Agenzia di essere formalmente riallocato all’istituto di provenienza”. Dopo il confronto odierno la riunione è stata aggiornato alla settimana prossima.