Immagine di copertina di: Lavoro Agile: l’Osservatorio istituito presso il Ministero del Lavoro riprende la sua attività

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro: “Accogliamo con soddisfazione la volontà del Ministro Calderone di assicurare continuità alle attività di tale Organismo”

“Esprimiamo apprezzamento per la ripresa dei lavori dell’Osservatorio sul Lavoro Agile istituito presso il Ministero del Lavoro, accogliendo con soddisfazione la volontà del Ministro Calderone di assicurare continuità alle attività di tale Organismo”. Lo riferisce il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro.

Nella riunione odierna la Cisal ha riaffermato la validità dei principi che hanno ispirato il Protocollo nazionale sul Lavoro Agile del dicembre 2021 evidenziando la necessità che, nella fase attuale, l’Osservatorio si concentri sul monitoraggio del fenomeno, apparendo prioritario verificare come lo stesso si stia affermando ed evolvendo anche al fine di individuare punti critici o elementi di ostacolo alla sua diffusione. Tale attività dovrà servire a sviluppare proposte di miglioramento dell’attuale regolamentazione, fermo restando la salvaguardia del principio della regolamentazione essenzialmente contrattuale della materia.